top of page

Giovanni Sciaccaluga

Nato nel 1990, inizia a praticare Kung Fu a diciotto anni nella Scuola del Maestro Paolo Cangelosi. Da allora, la sua passione per il Kung Fu cresce esponenzialmente, così come il tempo dedicato all'allenamento ed allo studio dell'Arte Marziale.

​

Ha esperienza di combattimento a livello professionistico nel K-1 e nella Muay Thai; ha viaggiato in Cina per migliorare le sue conoscenze, con un periodo di studio presso la scuola di Shi Fu Chen ShiYu, nei monti Wudang.

​

Nel Kung Fu tradizionale, ha esperienze negli stili Hung Gar, Wing Chun, Tang Lang, Tai Chi (Yang, Chen, Sun), Pa Kua, Tsui Pa Hsien (Stile dell'Ubriaco), Chow Gar, Loon Yin, Wudang Pai, Shaolin e I Chuan. 

​

Negli sport da combattimento, ha esperienze di studio e pratica nella boxe thailandese e nella kickboxing (sotto la guida del M° Shan Cangelosi), nel pugilato (sotto la guida del M° Simone Rossetto) e nel grappling (sotto la guida del M° Paolo Cangelosi).

​

All'attivo ha 12 incontri agonistici (8 vittorie, 1 pareggio e 3 sconfitte), di cui 8 a contatto pieno fra le discipline K1, Thai Boxing e WMA e 4 a contatto leggero nella disciplina Chi Lung.

Ha vinto due tornei di combattimento nazionali della scuola del Maestro Cangelosi, uno con regolamento Light Contact, nel 2014, e uno con regolamento Full Contact nel 2019.

​

Nel 2016 si è diplomato ufficialmente come istruttore della Scuola del Maestro Paolo Cangelosi.

Nel 2017 ha aperto la sua Scuola - Il Tao del Kung Fu - ad Arenzano.

Nel 2022 si è diplomato come istruttore di Chi Kung nel programma codificato dal Maestro Cangelosi.

Nel 2023 si è piazzato 2° nella classifica degli esami sostenuti nella Scuola a partire dal 1980.

"Il Kung Fu ti cambia la vita. 
Ti mette a nudo, ti fa crescere, ti insegna la cura del corpo, il rispetto e la gratitudine, e ti dà sicurezza, perché ti insegna anche a combattere.

Poche altre discipline sono così potenti"

bottom of page