top of page
Lunga Vita Sifu Cangelosi

Si Fu
Paolo Cangelosi

chan2.gif
taicc_edited.png
download.jpg

"Quando enorme talento e  incredibile dedizione si incontrano in una sola persona"


Si Fu Paolo Cangelosi (Genova, 1960) è fra i più rinomati esperti di arti marziali oggi viventi, con riconoscimenti, esibizioni e premiazioni che ne attestano il valore in tutto il mondo (vedi biografia> e nomination>). 


All'età di 11 anni, incontrò a Genova il suo primo maestro di Kung Fu, un cinese di nome Fu Han Tong. All'epoca - durante un suo lungo viaggio in Occidente -  Fu Han Tong pensava di rimanere in Liguria solo temporaneamente. Vide però qualcosa di speciale in Paolo Cangelosi, quel bambino appena conosciuto, e decise di educarlo e crescerlo nell'arte del Kung Fu per ben sette anni, con allenamenti duri e impegnativi, improntati alla  tradizione marziale orientale.

Nel 1977 Paolo Cangelosi diventò Maestro di Kung Fu - Si Fu -, ottenendo il permesso di insegnare. Aprì una scuola che negli anni sarebbe diventata una delle più conosciute ed apprezzate non solo a Genova ed in Italia, ma anche in Occidente e nel Mondo intero.


A partire dal 1980, con numerosi viaggi in Oriente, durante i quali conobbe e crebbe sotto altri importanti maestri (fra i quali si ricorda in particolare il Si Fu Chan Hon Chung dello stile Hung Gar di Hong Kong), cimentandosi inoltre in combattimenti tradizionali di Kung Fu, Si Fu Cangelosi seppe accrescere immensamente la sua cultura marziale.

Con nomination prestigiose ed esibizioni nei quattro continenti, Paolo Cangelosi è oggi uno dei personaggi più rispettati nel mondo delle arti marziali tradizionali.

Ha avuto migliaia e migliaia di allievi e ancora oggi, dopo più di 45 anni di attività, la sua Scuola è un punto di riferimento per molti praticanti in tutto il mondo.

Ad Arenzano, la ASD Il Tao del Kung Fu, diretta da Giovanni Sciaccaluga e aperta nel 2017, è una delle diverse branche in Italia e Europa che fanno capo a questa grande Scuola.

bottom of page